Pagine

I'M VENUS | FLICKR | FACEBOOK | TWITTER | BLOGLOVIN | VARI | SHOPPING CENTER | PROPOSTE DI VIAGGIO | CURIOSITA'
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 12 ottobre 2012

Antibes, piccola perla tra Cannes e Nice

 Salve ragazzi! Come state? Non faccio un post da tanto tempo ma sono stata impegnata con gli studi. Ho finalmente superato un esame che mi rapiva da giugno! 

Possiamo procedere con il mio Tour "Da Pisa a Marsiglia!"
dopo Lerici , Photostreet in Cannes  ,Menton  , Cannes  e  île Sainte-Marguerite , ecco finalmente ANTIBES! 


Subito dopo aver visitato l'Isola di Santa Margherita e Cannes, nel tornare verso Nizza (dove avevamo l'hotel) ci siamo fermati ad Antibes, dove abbiamo trascorso il tardo pomeriggio e la sera (con cena). 
Ho messo una foto delle tanto amate/odiate macchinette della stazione, funzionanti solo con carta di credito, anche loro sono state parte importante del viaggio come anche Melo, perchè senza di lui avrei perso la vita a fare file interminabili in biglietteria per acquistare biglietti in contanti!!

FONTE foto: QUI

 Antibes, ha visto Fenici, Greci, Romani, invasioni barbariche, fu sede vescovile e terra dei Savoia. Poichè nel tempo subì vari attacchi da eserciti stranieri, con Enrico II iniziò grandi opere di fortificazioni continuate poi da altri regnanti.



Le spiagge di Antibes contano circa 25 Km. Ogni persona può sicuramente trovare quello che cerca: dalla montagna alle spiagge dorate a quelle con scogli. Si possono noleggiare barche, fare windsurf, pesca e tanto altro. 
Il Port Vauban è il maggiore porto da yacht in Europa, con oltre 2000 ormeggi! Ovviamente ho visto serie di yacht minori rispetto a quelle viste a Cannes o Montecarlo! :D

 
Il castello è oggi sede del famoso Museo Picasso, tappa europea importante e sicuramente da non perdere.




le fortificazioni e l'accesso dal porto nel centro storico
Le Marchè Provencal, di giorno mercato e di sera localini per cenare





1 commento:

  1. Antibes fu un'ottima conclusione di una bella giornata trascorsa con te in giro per la costa azzurra :)

    RispondiElimina