Pagine

I'M VENUS | FLICKR | FACEBOOK | TWITTER | BLOGLOVIN | VARI | SHOPPING CENTER | PROPOSTE DI VIAGGIO | CURIOSITA'
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 7 agosto 2013

Domani LE MUSE e ARTE CLUB a Tiriolo

Domani Giovedi 8 agosto: LE MUSE di REGGIO CALABRIA ED ARTE CLUB DI CATANZARO insieme a TIRIOLO saranno ricevuti dal sindaco Lucente.
Continua la programmazione estiva de "  Le Muse  - Laboratorio delle Arti e delle Lettere” di Reggio Calabria che in sinergia con l’associazione “Art Club” di Catanzaro saranno ancora insieme giovedi alle ore 18 presso la Casa della cultura di Tiriolo.
Giuseppe Livoti critico d’arte, (tra altro organizzatore per la Festa del Mare 2013 della mostra internazionale Dialoghi Mediterranei che sta animando la Torre Nervi al Lido Comunale di Reggio Calabria), dichiara che ancora una volta una collettiva d’arte nella nostra regione anima il dialogo tra le varie associazioni. E così dopo il successo di pubblico della mostra evento tenutasi nel mese di luglio alla Casa della Cultura di Squillace, la mostra “Barocchi… Richiami” continua la sua itineranza. Continua Livoti come “…insieme alla presidente di Art Club di Cz abbiamo pensato di trasferire questa mostra presso un altro centro turistico importante della nostra Calabria”.
Sarà infatti Tiriolo ad ospitare fino al 30 agosto più di 20 artisti calabresi presso la Casa della Cultura.
Tiriolo come si sa fondata dagli Enotri e caratterizzata nei vari secoli dal dominio dei De Reggio, dei Ruffo e dei Caraffa è un centro d’eccellenza dei tessuti in lana ed in seta e dei cosiddetti -vancali- e la collettiva contribuirà alla già ricca offerta culturale di ferragosto di questo centro del catanzarese. Giovedi 8 agosto alle ore 18 ci sarà la presentazione della mostra “Un mese con …Barocchi richiami” e per l’occasione i soci dei sodalizi culturali saranno ricevuti dal sindaco dott. Giuseppe Lucente e dall’assessore alla cultura Angelo Colacino. Introdurrà Marisa Scicchitano mentre la parte critica sarà a cura di Giuseppe Livoti. “Barocchi…richiami” è un invito al potenziale artistico di pittori, scultori e fotografi che presentano con due opere la loro attività. Percorso definito barocco poiché l’arte oggi presenta più personalità non collegate ad una idea di arte ma a più percorsi. Partecipano all’evento: Luigi Greco, Santina Milardi, Marco Carellario, Silvana Longo,. Lorenzo Aliperta, Adele Canale, Manuela Lugarà, Antonella Arcidiaco, Maurizio Fulginiti, Francesco Mirienzio, Rossella Marra, Graziella Colistra, Adriana Repaci, Antonella Laganà, Giulia Febbraro, Marisa Scicchitano, Wilma Pipicelli, Anna Manna, Giovanna Tripodi, Massimiliano Giordano, Speranza Gigliotti, Carmelo Zoccali, Antonella Oriolo, Cristina Olivo, Mirella Bruni, Luciana Ruggeri.

0 commenti:

Posta un commento