Pagine

I'M VENUS | FLICKR | FACEBOOK | TWITTER | BLOGLOVIN | VARI | SHOPPING CENTER | PROPOSTE DI VIAGGIO | CURIOSITA'
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 15 dicembre 2012

Toulon,Petit Rade, battello e base militare

 Dopo la prima parte di Toulon che potete rileggere QUI, ecco il post sul mio giro in Battello per vedere la Base Navale Francese.
 Oltre ad essere il primo porto per la Corsica è anche il porto di attracco della portaerei Charles-de-Gaulle, che ho avuto la fortuna di vedere perchè non era in missione quel giorno!!

Per visitare la rada abbiamo optato per un battello turistico che fa anche il giro in prossimità della Base Navale. Circa un'ora sotto il sole e con una guida francese. Si solo lingua francese, perchè come ho già detto nel post Part 1, Toulon è una cittadina con rari turisti stranieri. Solo noi non eravamo francesi!!


 Comunque, non abbiamo capito tutto al 100% ma è stato davvero interessante e particolare. Lo consiglio davvero, soprattutto se vi affascinano queste cose!
La guida ci ha fatto una descrizione su ogni singola nave attraccata con la storia e anche chi lo ha progettato. Pensate una di essa è anche frutto dell'ingegno di un Italiano!! Che soddisfazioni :)! Mentre lo raccontava ha anche fatto una battuta, tutti hanno riso tranne noi! Chissà che aveva detto!! :(

 Per avere maggiori informazioni sui tour della rada visitare questo sito bateliers de la cote d'azur.
Se avete più tempo potete optare per la minicrociera di un giorno che vi porterà fino alle due isole Porquerolles e l'île de Port-Cros.

 Procedendo, siamo anche passati dal Cimitero delle navi!! Mai visto prima d'ora. Voi? Che ne pensate?
 




Toulon dal mare
 Questa vista di Toulon dal mare l'adoro!!

Toulon dal mare
foto da QUI
foto da QUI
Link utile: QUI
                   QUI

3 commenti:

  1. Pensavo di non farcela sotto quel sole, ma ne è valsa la pena :)

    RispondiElimina
  2. ma che meta curiosa e originale!!! Davvero non ci avevo mai pensato :D Complimenti per la scelta!!! P.S. quanto mi intrigherebbe fotografare il cimitero delle naviiiiiiiiiiiiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si grazie ! siamo capitati a Toulon di domenica ed era tutto chiuso ma ne è valsa davvero la pena, perchè ci ha permesso di fare cose alternative! :)

      Elimina