Pagine

I'M VENUS | FLICKR | FACEBOOK | TWITTER | BLOGLOVIN | VARI | SHOPPING CENTER | PROPOSTE DI VIAGGIO | CURIOSITA'
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 15 agosto 2011

Liegi - Mediacitè - 15 luglio 2011


Mediacitè.
Camminando verso il centro si intravede una strana struttura rossa. Noi a chiederci cosa fosse. E' stata una vera sorpresa ed inaspettata, visto che comunque Liegi è stata una meta dell'ultimo minuto di cui non ci eravamo nemmeno informati :)
Assolutamente felice di esserci stata! La città è stata cambiata in meglio. Un vero punto forte.
Cosi i negozi di vedono da lontano e non si può sbagliare :P ahahah
















Questo straordinario complesso architettonico, disegnato e progettato da uno staff eccezionale di architetti internazionali, da Ron Arad (Israele) agli Studi Chapman Taylor (Londra), RTKL(Usa) e Jaspers-Eyers &Partners, che si è persino guadagnato l’ambitissima menzione "very good" da parte della Breeam, il metodo di valutazione sull’impatto ambientale, è riuscito nel suo intento di dare vita a una straordinaria avventura umana e architettonica, multifunzionale, ipertecnologica e avveniristica, rimodellando l’antico quartiere di Longdoz sulla riva destra della Mosa e qualificando ancora di più la “città ardente” come un vero e proprio centro economico e culturale all’avanguardia.


Mediacité offre il “must dello shopping” in tutti i campi nei suoi 45.000 mq riservati alle attività commerciali, ai servizi, ai ristoranti e fra i marchi di spicco, perlomeno nel campo della moda, almeno tre sono gli indirizzi da non mancare: l’irlandese Primark, l’italianissimo Motivi e il tedesco Tom Taylor.


E non è tutto, nella sua multifunzionalità, Mediacité offre una serie di servizi di grande utilità, dal commissariato di polizia agli uffici postali, dalla Banca alle sale cinematografiche, dalla pista di pattinaggio di dimensioni olimpioniche (di prossima apertura), ai negozi più prestigiosi di Hi-Fi e di arredamento.

FONTE: QUI - QUI

FONTE VIDEO QUI

2 commenti:

  1. specifica che a Liegi non ci sono solo negozi, ma anche altro :D

    RispondiElimina
  2. mmmm quello è altro...:P ho già in mente altri post

    RispondiElimina