Pagine

I'M VENUS | FLICKR | FACEBOOK | TWITTER | BLOGLOVIN | VARI | SHOPPING CENTER | PROPOSTE DI VIAGGIO | CURIOSITA'
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 7 agosto 2015

Sellia e l'ordinanza "Vietato Morire"

Chiudete gli occhi.

Immaginate un piccolo paese a forma di sella arroccato su una collina della presila catanzarese, a 20 minuti dal mare, 20 minuti dalla Sila e a pochi dal capoluogo calabrese: SELLIA


Ascoltate i suoni che la natura ancora incontaminata vi regala, il profumo delle ginestre nel loro periodo di fioritura, il silenzio delle notti d'estate, il rumore dei trattori di primo mattino,  le tradizioni ancora forti che andranno perse con i pochi abitanti rimasti.

La mia Tesi di laurea in Architettura

Un paesino di quasi 500 abitanti di cui 6 persone su 10 sono anziani, e altri vivono nel Nord Italia o all'estero. Lo spopolamento che in pochi anni ha interessato Sellia è ancora in fase crescente. La chiamano fuga dei cervelli, fuga dei giovani, cercare un lavoro in una grande città o andare a studiare altrove.

E' questo che ha fatto pensare all'attuale sindaco di Sellia, il dott. Davide Zicchinella una possibile soluzione. Si promuove il paese con lo slogan "Sellia, il paese della salute", mangiare sano, fare attività fisica, ma anche fare controlli sanitari per la prevenzione di se stessi e dei propri cari. Questo grazie alle numerose iniziative che il paese sta effettuando, visite e prelievi a domicilio, autobus verso le cure termali e convenzioni con diversi specialisti.


Si incentiva la residenza nel territorio comunale mediante l'esenzione di tasse per minimo 2 anni! Cosa aspettiamo? Perchè non abbandonare le frenetiche cittadine a favore del ripopolamento di paesi "Sani e Giusti"??
venusintheworld
ordinanza VIETATO MORIRE, Sellia

1 commento:

  1. Orio al Serio airport transfer We provide low cost airport transfers from Bergamo airport to Livigno. For transfers we offer comfortable and lux cars and minibusses and shuttle busses

    RispondiElimina