Pagine

I'M VENUS | FLICKR | FACEBOOK | TWITTER | BLOGLOVIN | VARI | SHOPPING CENTER | PROPOSTE DI VIAGGIO | CURIOSITA'
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 8 marzo 2012

Friet Museum in Bruges


Ciao ragazzi!
I miei problemi con internet ricominciano.. uff
Oggi parliamo del Museo delle Patatine Fritte a Brugge visitato il 16 luglio 2011.

Un piccolo museo nel centro di Bruges, poche stanze ma fatte bene. Si parte con la storia della Patate, quante tipologie ci sono, come è arrivata in Europa e cosi via, fino ad arrivare alle patatine fritte, nate in Belgio, alla prima friggitrice, alla storia delle patate nella pubblicità...

Al piano interrato c'era un assaggio delle tipiche Patatine Belghe, stavolta a pagamento, anche se ci avevano dato un buono di 1 euro compreso nel biglietto d'ingresso al museo.

Sapete la particolarità delle patatine fritte?
Io l'ho scoperto quel giorno. Sono fritte due volte. La seconda volta deve essere fritta da 1.5 min a 3 min.
Sono molto croccanti all'esterno ma morbide dentro. Ho provato a rifarle a casa ma ovviamente non sono uscite in quel modo.

All'uscita c'era una cartina del Mondo e una dell'Europa e non potete immaginare quanto mi sono sentita fiera ed orgogliosa a mettere il mega spillo Giallo sulla Calabria!! Ovviamente ho scelto di metterlo in quella Europea perchè era più in evidenza!!




E' aperto tutti i giorni dalle 10 am alle 5 pm.
Ecco il link del Museo.









4 commenti:

  1. anche io voglio andarci e mettere lo spillo su Roma e poi farmi una scorpacciata appena possibile di patatine fritte!!! ;)

    RispondiElimina
  2. il post è molto bello, le patatine non erano gustosissime mmmm

    RispondiElimina
  3. Non avevo idea che esistesse un museo delle patatine fritte, fantastico!

    Mi piace molto il tuo blog, ti andrebbe diseguirci a vicenda sia con GFC che con bloglovin? sarebbe fantastico!
    Kiss

    Tati ♥ pearls
    Tati ♥ pearls on bloglovin

    RispondiElimina