Pagine

I'M VENUS | FLICKR | FACEBOOK | TWITTER | BLOGLOVIN | VARI | SHOPPING CENTER | PROPOSTE DI VIAGGIO | CURIOSITA'
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 21 settembre 2010

Arrival in Berlin - Cupola Parlamento Tedesco



Ciao,
sono in pausa studio :( ho avuto tanti problemi ultimamente, mi si è rotto il pc, poi problemi con i programmi che uso per studiare e tanto altro :(
Comunque continuo il mio racconto della vacanza estiva.

Eravamo rimasti a Bremen. La mattina del sabato aeroporto e partenza per Flughafen Berlin-Schönefeld. Grande emozione arrivare in una città cosi carica di storia, avevo sempre sognato andarci.

L'arrivo è stato un po traumatico, perchè non avevamo cartine o mappe della metro, solo qualcosa stampata su A4 a casa ( non si leggeva nulla tanto che era piccolo), ma perchè comprare cartine quando l'hotel le regala? dovevamo solo arrivarci!
Sopra in foto è segnato in rosso il nostro aeroporto e in nero dove dovevamo arrivare! Prendiamo un bus, uno che secondo noi doveva arrivare in centro, cosi era, tranne per il fatto che c'erano sulle 50 fermate! non sapevamo nemmeno una fermata con coincidenze con la metro. dopo circa 1 ora di fermate decidiamo di scendere. troviamo un treno e lo prendiamo. scendiamo di nuovo. eravamo nel panico ahahah poi un giovane ragazzo che io ringrazio tantissimo. si è fermato e ci ha detto se avevamo bisogno di aiuto=) senza di lui forse eravamo ancora a camminare! ahahah cmq ci ha spiegato che dovevamo riprendere un bus, una metro e ancora 1 altra metro !!
Tutto questo lo potevamo evitare se appena preso il primo bus dopo 2 fermate scendevamo anche noi assieme agli altri! noi quando abbiamo visto tutta la folla scendere ci siamo detti: ma perchè vanno via tutti? che è successo?? ahaha là c'era la coincidenza della metro verso il centro.
Comunque torniamo a noi.

Ecco il nostro City Hostel Berlin!!





Abbiamo scelto questo perchè era quello più in centro, vicino Postdamer Plaz, perchè aveva fermata della metro e supermercato di fronte e perchè costava poco!! circa 20-25 euro a notte =)



Camere confortevoli se non fosse che ci è capitata una camera con affaccio sul ristorante e sentivamo fino a notte fonda parlare, gridare e cantare!


Ricordo che una sera avevamo avuto un piccolo problema con la cartaigienica. Era finita!! Scendiamo sotto a chiederla ma la signorina della reception non ci capiva in nessun modo! se uno dice Karte toilette, papier toilette, o cose del genere non penso era cosi difficile capirlo! Alla fine ha chiamato un signore che parlava anche italiano e ci ha fatto da traduttore =) credo che in tedesco la traduzione corretta sia Toiletten papier . in Caso vi servisse ! ahaha


Eccoci quindi alla nostra prima visita!! Iniziamo dalla Cupola del Parlamento, ingresso gratuito e guardate quanta fila!!!! ma ne valeva sicuramente la pena!


Eccoci eccoci! bellissima non credete? con un cono di specchi al centro x far riflettere la luce del sole :( peccato non ci fosse quando io c'ero :(


Questi signori erano intenti a guardare la camera del parlamento, si vedeva qualche poltroncina ma nulla di che :( luce non favorevole :(

Ed ecco le rampe, prese le audioguide in italiano gratuite iniziamo la salita.
Ci hanno spiegato tutto quello che si vedeva! ogni edificio e ogni piazza o chiesa:P

Ed ecco la cima! un po di relax ci vuole! =)

2 commenti:

  1. la cupola del parlamento è un posto da vedere assolutamente, sperando che ci sia sole ... una delle visite più belle che abbia mai fatto =)

    RispondiElimina
  2. si, a me è piaciuta l audio guida da morire che diceva: faccia un passo avanti prego, torni un po indietro, si fermi, guardi alla sua destra ......ahahah

    RispondiElimina